Ufficio Supporto Commissione Vigilanza

Competenze

L'Ufficio svolge funzioni di assistenza all'attività svolta dalla Commissione consiliare di Vigilanzaivi compresa la cura dei procedimenti e predisposizione dei decreti di nomina della stessa. In particolare:

    • Verifica volta ad Organi interni:
        • raccolta di:
          • atti amministrativi assunti dalla Giunta;
          • atti normativi del Presidente della Giunta;
          • ordinanze dirigenziali;
          • documenti programmatici e pianificatori:
          • atti dell'Ufficio di Presidenza a contenuto contabile;
          • relazioni semestrali del Presidente della Giunta;
      • verifica dell'adozione da parte della Giunta degli atti attuativi di leggi regionali;
      • facilitazione dell'accesso, anche nelle diverse forme di aggregazione e disaggregazione per la necessaria ricerca, consultazione, analisi e raffronto, utili agli approfondimenti per la redazione delle previste relazioni della Commissione al Consiglio.
    • Monitoraggio volto a soggetti esterni.
      Questa attività si articola attraverso un collegamento esterno, indirizzato:
      • alla rilevazione della compatibilità tra la programmazione e la pianificazione generale regionale e l'attuazione della stessa;
      • alla verifica sull'esercizio delle funzioni amministrative delegate.

L'Ufficio, inoltre, assolve alle incombenze connesse all'attività delle eventuali commissioni d'Inchiesta ivi compresa la cura dei procedimenti e predisposizione dei decreti di nomina delle stesse.

.

Contatti

Numero di FAX:
0862.644229
Responsabile
0862.644747
0862.644849