Direzione Attivita' Amministrativa

Competenze

In conformità agli obiettivi fissati dal Presidente e dall’Ufficio di Presidenza, compete alla Direzione:

  1. L’assistenza tecnico – amministrativa al Presidente ed all’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale nell’individuazione degli obiettivi e dei programmi da attuare.
  2. L’attività di indirizzo ai servizi che ne costituiscono articolazione in materia di:

-Organizzazione, sviluppo, formazione, gestione e trattamento economico delle risorse umane;

-Predisposizione ed aggiornamento del bilancio annuale e dei rendiconti del Consiglio regionale:

-Organizzazione, gestione, acquisizione e razionalizzazione delle risorse strumentali e finanziarie, controllo di gestione;

-Gestione amministrativo – contabile dei Consiglieri ed ex Consiglieri;

-Adempimenti connessi alla sicurezza dei luoghi di lavoro (D.Lgs. n. 81/2008 e successive modificazioni e integrazioni);

-Protocollo e gestione archivi;

-Lavori ed opere da eseguirsi presso gli immobili sedi del Consiglio regionale;

-Pianificazione, sviluppo e gestione del sistema informativo del Consiglio regionale;

  1. Il coordinamento di progetti e iniziative di interesse della Direzione non attribuiti alla competenza specifica dei servizi.

  2. Il personale assegnato direttamente alla Direzione, fornisce il necessario supporto al Direttore per l’attività di segreteria e per attività di ricerca, indagine e studio nelle materie di interesse;

  3. Assicura gli adempimenti previsti in materia di controllo di gestione;

  4. Cura i rapporti con il Organismo Indipendente di Valutazione sia per gli aspetti collegati al controllo di gestione sia per il coordinamento dell’intero ciclo di gestione della performance;

  5. Cura gli adempimenti connessi alla gestione del protocollo, degli archivi e della posta;

  6. Svolge le funzioni che la normativa assegna all’ufficio per le relazioni con il pubblico (URP);

  7. Gestisce l’attività del centralinista.