Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

In questa sezione sono disponibili i regolamenti che disciplinano l'accesso ed il riutilizzo dei dati, le informazioni relative all'accessibilità dei soggetti disabili agli strumenti informatici ed i provvedimenti adottati per l'utilizzo dei servizi di rete. Sono altresì disponibili le informazioni relative allo stato di attuazione del "Piano per l'utilizzo del Telelavoro".

Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

Regolamenti che disciplinano l'esercizio della facoltà di accesso telematico e il riutilizzo dei dati e Catalogo dei dati, dei metadati e delle relative banche dati in possesso delle amministrazioni.
Il Consiglio regionale non detiene banche dati come previste dall'art. 53, c.1, d.lgs. 82/2005

Obiettivi di accessibilità dei soggetti disabili agli strumenti informatici come previsto dall'art. 9, c. 7, d.l. n. 179/2012
Obiettivi di accessibilità 2018

Provvedimenti adottati per consentire l'utilizzo di servizi in rete, anche a mezzo di intermediari abilitati, per la presentazione telematica da parte di cittadini e imprese di denunce, istanze e atti e garanzie fideiussorie, per l'esecuzione di versamenti fiscali, contributivi, previdenziali, assistenziali e assicurativi, per la richiesta di attestazioni e certificazioni, nonchè dei termini e modalità di utilizzo dei servizi e dei canali telematici e della posta elettronica, come previsto dall'art. 63, cc. 3-bis e 3-quater, d.lgs. n. 82/2005.
Il Consiglio regionale non ha adottato provvedimenti specifici per consentire l'uso dei servizi in rete.

Stato di attuazione del "Piano per l'utilizzo del telelavoro"
Il Consiglio regionale non ha ancora adottato il Piano di attuazione del telelavoro in virtù delle modifiche apportate dalla L.81/2017: è in definizione l'avvio della fase sperimentale di applicazione della norma relativa allo smart working. Informazioni più dettagliate sono riportate nell'allegata relazione.