Piano triennale per la prevenzione della corruzione e programma per la trasparenza e l'integrità 2013-2015

Versione stampabileVersione stampabile

Con deliberazione n. 170 del 3 dicembre 2013 l'Ufficio di Presidenza ha approvato il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e programma per la trasparenza e l'integrità (P.T.T.I.) 2013-2015 del Consiglio regionale. Il Programma tiene conto delle novità legislative intervenute in materia di trasparenza ed è stato redatto nel rispetto della struttura disposta dal legislatore con il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 e dall'Autorità nazionale anticorruzione mediante le Linee guida di cui alla Delibera 50/2013 con la creazione della sezione denominata Amministrazione Trasparente.

Il Programma Triennale per la trasparenza e l'integrità 2013-2015 definisce le misure, i modi e le iniziative volte all'attuazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente, ivi compresi le misure organizzative volte ad assicurare la regolarità e tempestività dei flussi normativi con identificazione delle strutture preposte alla trasmissione, alla elaborazione, all'aggiornamento dei dati e alla loro pubblicazione.

Le misure attuative del programma verrano collegate coerentemente con il Piano della Performance e con i contenuti del Piano di prevenzione della corruzione che sarà approvato entro il 31.12.2014.