Replica M5S all'on. Pezzopane su fondi Masterplan

(16/10/2018 - 08:46)

(ACRA) - I consiglieri regionali 5 Stelle replicano alle parole dell'on. Pezzopane sul "taglio" dei fondi Masterplan: "L'onorevole Stefania Pezzopane continua la mistificazione dei fatti e persevera nella propaganda del PD sulle spalle degli abruzzesi: questa mattina (ieri ndr) abbiamo ribadito compatti come la responsabilità delle scelte effettuate sia da ricondurre esclusivamente alla delibera di Giunta 499 del 9 luglio scorso. Pezzopane finge ancora di non ricordare le sue stesse parole del 10 luglio scorso all'ANSA: 'Una soluzione fattibile la partita di giro con l'anticipazione da parte della Regione di fondi che resterebbero comunque inutilizzati in attesa che si ultimi l'iter progettuale di varie opere pubbliche finanziate del Masterplan. Un'operazione che è già stata fatta per sbloccare in Abruzzo altri interventi'. Queste le dichiarazioni di Pezzopane solo tre mesi fa". "Mentre lei è impegnata a distrarre le masse e a rinnegare le sue stesse parole con la mistificazione - concludono i 5S - dal Governo M5S arriveranno 192 milioni di euro in più per la messa in sicurezza delle autostrade A24-A25. Nessun euro è mai stato 'scippato' al Masterplan e mai lo sarà". (com/red)