Osservatorio Legalità, Smargiassi vice Presidente

(15/05/2018 - 17:09)

(ACRA) – Si è tenuta nel pomeriggio odierno, in Consiglio regionale, la prima riunione dell'Osservatorio della Legalità dell'Abruzzo. Ad aprire i lavori il Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, che ha ribadito l'importanza di questo strumento per la Regione nell'ottica di una maggiore sensibilizzazione al tema della Legalità. Tra i provvedimenti assunti, oltre all'approvazione del disciplinare per il funzionamento dell'osservatorio predisposto dalla struttura regionale a supporto dei Componenti dell'osservatorio, vi è anche la nomina a vice Presidente individuato nella persona del Consigliere Pietro Smargiassi, che della Legge è stato anche il primo firmatario. "Oggi – ha dichiarato Smargiassi - poniamo un'altra importante pietra miliare nell'impegno per la diffusione della legalità nella nostra Regione. Credo che l'osservatorio darà ottimi frutti visto che tutti i componenti si sono trovati concordi nel ritenere che la politica debba essere in prima linea, con atti di indirizzo e attività di supporto, nel contrasto alla criminalità. Sono convinto – continua il Consigliere nel Movimento 5 stelle - che l'unità d'intenti porterà ad importanti risultati" La riunione si è chiusa aggiornando i lavori alla prossima seduta che si terrà agli inizi di giugno, nel corso della quale verranno auditi tutti i rappresentanti delle associazioni anti racket, anti usura, commercianti, antimafia, organizzazioni datoriali e istituzioni scolastiche. (com/red)