Olivieri: "Gestione discutibile ATER Lanciano"

(05/10/2018 - 08:39)

(ACRA) - "Ci meravigliamo non poco a leggere dell'improvvisa accelerazione impressa dal neo commissario Forchetti sulla gestione della disastrata ATER Lanciano Vasto. Il citato commissario si sarebbe avviato verso l'improvvida e costosa sostituzione del direttore del consorzio, assumendo inoltre provvedimenti che non si addicono alla gestione transitoria di un Ente che deve essere profondamente rifondato verso gestioni virtuose ed efficienti". A sostenere la tesi è il consigliere regionale Mario Olivieri che specifica: "Non credo ci si possa permettere nuovi direttori pagati dai contribuenti abruzzesi. Non credo ci si possa permettere atti e decisioni assunte monocraticamente e senza coinvolgere gli altri sub commissari nominati dalla stessa Regione o gli stessi revisori dei conti dell'Azienda. Forchetti ci ripensi immediatamente o lasci l'incarico. Intervengano, a riguardo, il competente assessore regionale Berardinetti o il Presidente pro tempore Lolli: in caso contrario saremo costretti a portare il caso in Commissione Vigilanza". "L'Ater Lanciano Vasto – continua Olivieri - in questa delicata fase di riorganizzazione funzionale non può essere infatti appesantita dà comportamenti individuali discutibili proprio da chi è stato nominato per effettuare una gestione condivisa e collegiale finalizzata ad assicurare l'equilibrio economico e funzionale della ATER". "Le imminenti elezioni regionali di febbraio prossimo – conclude il consigliere di Abruzzo Civico - non devono infatti provocare accelerazioni o salti in avanti, ma nel vuoto che i cittadini e gli stessi elettori non capirebbero . A buon intenditore, poche parole". (com/red)