M5S: Pilkington, "Sinergia tra Regione e Governo"

(07/11/2018 - 18:16)

(ACRA) - "Il costante lavoro di interlocuzione tra la società Pilkington Italia S.p.a e i ministeri del Lavoro e dello Sviluppo Economico è stato fondamentali per giungere alla concessione del trattamento straordinario di integrazione salariale per i dipendenti delle sedi di San Salvo e Settimo Torinese". Soddisfazione è espressa anche dai consiglieri regionali Sara Marcozzi e Pietro Smargiassi che parlano di un'aria di cambiamento che soffia anche in Regione Abruzzo. "Questa è la visione che abbiamo delle istituzioni: una sinergia proficua per i cittadini che si innesca con l'asse diretta tra la forza di Governo e l'ente regionale - afferma Sara Marcozzi, consigliere regionale e candidato alla Presidenza di Regione Abruzzo per il M5S - Una visione che quando saremo alla guida dell'Abruzzo ci permetterà di fare grandi cose per i lavoratori abruzzesi, da troppi anni penalizzati da politiche prive di programmazione e non indirizzate verso un reale sviluppo del territorio". Secondo il consigliere regionale vastese Pietro Smargiassi la Pilkington è un simbolo importante della comunità. "Finalmente - conclude Marcozzi - vedo risolto un problema che sul mio territorio rischiava di mettere in ginocchio un'area che su poche aziende fonda la sua economia e la sua ricchezza. Come ho già espresso in altre occasione per questa terra la Pilkington non è solo un'azienda da salvare ma un patrimonio da tutelare." (Com)