Fare Centro, Ranieri: si chiariscano i tempi

(12/03/2018 - 16:10)

(ACRA) - "Lolli ed il suo entourage stanno giocando con le speranze dei cittadini. Come è possibile che con una dotazione di 5 milioni vincolati per il 2017 e di complessivi 12 milioni per il biennio 2017 - 2018, sia possibile finanziare solo una quarantina di domande, a fronte delle oltre 400 pervenute per la linea B?". Il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gianluca Ranieri interviene così sulle "polemiche seguite alla conferenza stampa di presentazione della graduatoria per la cosiddetta linea B del bando Fare centro". "Come è possibile - continua il Consigliere M5S - che le erogazioni dei fondi per le domande della linea A ritenute idonee siano ancora al palo? I commercianti ed i cittadini stanno facendo la loro parte per far rinascere i centri storici, soprattutto quello di L'Aquila mentre la politica, il Pd in particolare, continua a giocare con i sacrifici e gli sforzi di quanti avevano ritenuto il bando fare centro un importante aiuto a supporto delle loro iniziative imprenditoriali. Mi aspetto che il Vice presidente della Regione spieghi in maniera chiara e diretta i tempi certi con cui saranno erogati i fondi per tutte le domande della linea B e che chiarisca se sono state utilizzate tutte le somme a disposizione. Lo deve non tanto a me – conclude Ranieri - quanto a tutti cittadini che hanno creduto alle sue parole in campagna elettorale". (com/red)