Di Nicola: approvata legge per Piano neve

(29/11/2018 - 18:54)

(ACRA) - "Durante l'odierno Consiglio regionale è stato approvato il progetto di Legge che assicura un supporto finanziario alle Province abruzzesi per l'attuazione del piano neve". A comunicarlo è il Presidente della Commissione Bilancio Maurizio Di Nicola. "Il provvedimento - spiega Di Nicola - ha lo scopo di contribuire a mitigare i rischi connessi a questi fenomeni metereologici sempre più estremi e frequenti che mettono in difficoltà le amministrazioni provinciali, che da sole, non potrebbero far fronte in maniera tempestiva ed efficiente alle emergenze. In questi anni non abbiamo mai fatto mancare il nostro sostegno in aiuto delle Province; infatti, la Regione Abruzzo dal 2014 ha erogato a favore di quest'ultime 1,6 mln di euro a cui si aggiungeranno quelli che si riferiscono a questo provvedimento per l'annualità 2018/2019, avente una dotazione finanziaria di 400.000 euro". "In qualità di Presidente della Commissione Bilancio -conclude Di Nicola - ho inserito nel Progetto di Legge anche l'autorizzazione alla spesa di oltre 1,7 mln di euro per supportare i Comuni nelle spese che dovranno affrontare per fronteggiare i fenomeni di dissesto idreogiologico. Sono soddisfatto del lavoro svolto da Consiglio regionale su questi temi d'interesse generale". (com/red)