Cram, domani al via assemblea annuale

(22/11/2018 - 17:53)

(ACRA) – Si riunisce domani all'Aquila, nel Palazzo dell'Emiciclo, il Consiglio regionale degli Abruzzesi nel Mondo (Cram) che torna in Abruzzo per celebrare l'inaugurazione della Sede del Consiglio regionale avvenuta nel mese di giugno. L'evento si è aperto ufficialmente questa mattina con la presentazione della mostra "Gente Italica", un'esposizione di opere inedite degli artisti Basilio e Tommaso Cascella. I lavori della seduta annuale del Cram, in programma fino al 25 novembre, prenderanno il via alle 9.30 con il saluto del Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio e la relazione del Presidente del Cram Antonio Innaurato. Nel corso della mattinata sono previste le presentazioni del progetto "Cervelli di ritorno", che vede la collaborazione con l'Università degli studi di Teramo, dei Protocolli Crua e dell'iniziativa "Turismo di Ritorno" con l'intervento del Presidente vicario della Regione Giovanni Lolli e dell'Assessore regionale al Turismo Giorgio D'Ignazio. Nel corso della sessione pomeridiana è in programma il premio "G. Sgattoni" con la lettura di alcuni brani estratti dal testo che si è aggiudicato la sezione dedicata al Cram e la proiezione dei videoclip vincitori del contest sul tema della "Nuova Emigrazione". Successivamente verrà presentato il Progetto MDA – "Micro Attività Domestica Alimentare" e saranno nominati i nuovi Ambasciatori d'Abruzzo nel Mondo. Il programma proseguirà nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 novembre. (red/sf)