Ater Lanciano, Febbo: arriva lo stop del bando

(04/10/2018 - 13:03)

(ACRA) – Il Consigliere regionale Mauro Febbo torna a occuparsi del bando per la nomina del nuovo direttore della Asl di Lanciano "il cui stop arriva addirittura dallo stesso assessore regionale delegato Berardinetti che mette per iscritto l'immediato ritiro del bando". "Grazie alla mia denuncia – sottolinea Febbo - arriva l'obbligo di blocco dalla stessa maggioranza dalla quale il Commissario dell'Ater è stato nominato. Nello specifico, dalla nota dell'assessore Berardinetti, si evince come il commissario sia stato convocato, unitamente agli altri due sub commissari, oggi stesso, negli uffici regionali dell'Aquila per conoscere le sue intenzioni e credo ormai che, grazie alla nostra segnalazione, abbia capito che portare avanti l'avviso avrebbe solo esposto l'Azienda a una serie ricorsi amministrativi e danni erariali. Una decisione incomprensibile ma soprattutto illegittima in quanto la Legge è chiara e inequivocabile, ossia la decisone di bandire un Avviso è prerogativa in capo all'organo straordinario, inteso come il commissario unitamente ai due sub commissari. Quindi adesso è auspicabile che, invece di pensare come occupare l'ennesima poltrona inutile e ben remunerata (superiore a 120 mila euro annui), quei vengano utilizzati per la manutenzione delle abitazioni e investimenti seri". (com/red)