Amministrazione trasparente

In queste pagine sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l'organizzazione dell'Amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche, nonché di contribuire a prevenire e contrastare il fenomeno della corruzione.

In questa sezione è consultabile il "Programma per la trasparenza e l'integrità", oltre agli atti di carattere normativo ed amministrativo generale.

Raccolta di dati ed informazioni riguardanti la struttura e l'organizzazione politica ed amministrativa dell'Ente.

Informazioni riguardanti incarichi di collaborazione o di consulenza conferiti a soggetti esterni, a qualsiasi tito, per i quali è previsto un compenso, con indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico, dell'ammontare erogato.

Raccolta di informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice, di incarichi dirigenziali, di posizioni organizzative a qualsiasi titolo conferiti, nonche' di collaborazione o consulenza. Dotazione organica e costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo determinato, tassi di assenza, incarichi conferiti e autorizzati a dipendenti, contrattazione collettiva e integrativa, composizione dell' OIV e relative informazioni curriculari e retributive.

Procedure pubbliche (concorsi, mobilità, avvisi) per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale da impiegare nell'Amministrazione. La sezione comprende tutti gli atti e gli avvisi relativi alle procedure in corso e a quelle espletate nel corso dell'ultimo triennio.

In questa sezione sono consultabili il Piano e la Relazione sulla performance organizzativa, i dati relativi ai premi distribuiti al personale dirigenziale e non dirigenziale e le risultanze dei monitoraggi svolti all'interno dell'Amministrazione per misurare il grado di benessere organizzativo raggiunto.

Enti pubblici vigilati, Società partecipate ed Enti di diritto privato controllati dall'Amministrazione.
Le informazioni relative alle nomine e designazioni di competenza del Consiglio regionale sono disponibili su questo link.

Raccolta di dati aggregati relativi all'attività amministrativa dell'Ente e ai procedimenti posti in essere da ciascuna unità organizzativa. Informazioni utili per l'accesso agli atti da parte di cittadini ed altri soggetti interessati a singoli procedimenti.

Elenchi ed informazioni riguardanti i provvedimenti finali, adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti, a conclusione dei seguenti tipi di procedimenti amministrativi: rilascio di autorizzazioni o concessioni; scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi; svolgimento di concorsi e prove selettive per assunzioni di personale e progressioni interne; stipula di contratti con soggetti privati o altre amministrazioni.

Le informazioni richieste dall'art. 25, c. 1 del D.lgs 33/2012, esulano dalle competenze del Consiglio regionale

Informazioni relative alle procedure per l'affidamento e l'esecuzione di opere e lavori pubblici, servizi e forniture.

In questa sezione sono disponibili gli atti relativi alla concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed altri vantaggi economici a favore di persone ed enti pubblici e privati, nonché gli atti che ne determinano i criteri e le modalità di assegnazione.
Il Consiglio regionale eroga le seguenti tipologie di contributi, concessioni e sussidi:
- Concessione di contributi corrisposti ai sensi dell'articolo 40 della legge regionale 18 dicembre 2013, n. 55 a favore di enti pubblici e privati, università o istituti scolastici, fondazioni, associazioni riconosciute e non e comitati di cui all'articolo 39 del codice civile, cooperative sociali e cooperative iscritte all'anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS);
- Concessione del patrocinio non oneroso e della partecipazione ai Comitati d'Onore ai sensi della deliberazione dell'Ufficio di Presidenza n. 200 del 29.12.2012 a favore enti pubblici e privati università o istituti scolastici, fondazioni, associazioni (riconosciute e non) e comitati di cui all'articolo 39 del codice civile costitutiti da almeno tre anni;
- Contributi per attività culturali, assistenziali e ricreative erogati ai sensi dell' articolo 11 della legge n. 300/1970 e dell'art. 55 del CCNL del 14/09/2000 rivolti esclusivamente al personale dipendente del Consiglio regionale.

In questa sezione sono disponibili il bilancio di previsione e il conto consuntivo approvati annualmente dal Consiglio regionale, oltre al Piano annuale degli indicatori e risultati attesi di bilancio.

Informazioni identificative di tutti gli immobili di proprietà dell'Amministrazione, nonché dei canoni di locazione o di affitto versati o percepiti.

Dati relativi ai controlli sull'organizzazione e sull'attività dell'Amministrazione.

All'interno di questa sezione sono elencati i servizi che l'Amministrazione eroga ad utenti sia finali che intermedi. Sono inoltre pubblicate informazioni riguardanti entità ed andamento dei costi sostenuti annualmente per la gestione dei servizi e tempi medi di erogazione garantiti nel precedente esercizio finanziario.

Dati ed indicatori atti a documentare i tempi medi di pagamento rispettati annualmente in relazione agli acquisti di beni, servizi e forniture.

Raccolta di informazioni riguardanti la programmazione pluriennale delle opere pubbliche di competenza dell'amministrazione ed altra documentazione atta ad illustrare gli esiti delle valutazioni ex post degli investimenti realizzati.

Le informazioni richieste dall'art. 39 del d.lgs. n. 33/2013 esulano dalle competenze del Consiglio regionale.

Le informazioni richieste dall'art. 40 del d.lgs. n. 33/2013esulano dalle competenze del Consiglio regionale.

Le informazioni richieste dall'art. 41, c.4 del D.lgs. 33/2013, esulano dalle competenze del Consiglio regionale

Le informazioni richieste dall'art. 42 del d.lgs. n. 33/2013 esulano dalle competenze del Consiglio regionale.

In questa sezione trovano collocazione tutti i contenuti disponibili pubblicamente ma che non sono riconducibili per loro natura alle sezioni precedenti stabilite dalla vigente normativa (accesso civico, regolamenti interni, ...).