Pari Opportunità - ''Caso Abruzzo'' al nazionale

Pescara, 16/06/2014 Il caso Abruzzo e la battaglia per la doppia preferenza di genere, al centro della Conferenza nazionale delle Presidenti Cpo, in programma oggi, lunedì 16 giugno alle ore 10.30, nella Sala Corradino D'Ascanio della sede di Pescara del Consiglio regionale (piazza Unione, 13). L'Abruzzo, su invito della presidente della Cpo regionale Gemma Andreini, ospita per la prima volta la Conferenza nazionale di tutte le presidenti regionali delle Commissioni Pari Opportunità. "E' un'occasione importante per avere visibilità e attenzione riguardo alle battaglie portate avanti dalla Cpo regionale sulla rappresentanza di genere, soprattutto in politica - commenta la Andreini - all'importante momento di confronto nazionale sulle tematiche di genere, è stato invitato a partecipare anche il neo Presidente della Regione Luciano D'Alfonso, che si è subito dimostrato sensibile verso tali problematiche". (com/red)

(clicca sull'immagine per il video)