DONNA & ARTIGIANATO

Versione stampabileVersione stampabile

La Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo con Abruzzo Sviluppo SpA e l'Assessorato regionale allo Sviluppo Economico, ha istituito il progetto "Donna&Artigianato" con l'obiettivo di valorizzare e incentivare il ruolo e la figura femminile nel contesto artistico e artigianale abruzzese.

A tal fine il Progetto si avvale di due concorsi nazionali:

- IL CONCORSO FOTOGRAFICO "UNO SCATTO DI DIGNITÀ"

- IL CONCORSO DI IDEE "IL FUTURO DEL PASSATO...LA SAPIENZA DELLE MANI"

Entrambi i premi da una parte puntano a valorizzare una figura femminile che sappia mettere in luce la capacità di mantenere vive le tradizioni e i saperi, e dall'altra reinterpretino in chiave funzionale e creativa gli oggetti della tradizione e della cultura materiale abruzzese.

Il concorso fotografico prevede tre sezioni:

1. FOTOGRAFI PROFESSIONISTI

2. FOTOGRAFI AMATORIALI

3. GIOVANI UNDER 18, PREMIO "PATRIZIA CAROLI".

Ai primi classificati di ogni categoria saranno corrisposti premi in denaro (1000 euro per i "professionisti" e gli "amatoriali", 800 euro per gli "under 18).

 Due, invece, le sezioni per il concorso di idee:

1. ARTE (CREAZIONI ARTISTICHE)

2. ARTIGIANATO-DESIGN-MERCHANDISING

in cui rientrano manufatti e creazioni riconducibili ad uno dei sopra citati settori. Anche ai primi classificati per queste due sezioni sarà corrisposto un premio in denaro (1.500 euro ciascuno).

Le foto e le creazioni artistiche partecipanti ai due concorsi saranno, inoltre, protagonisti di una mostra che sarà allestita a conclusione della valutazione dei progetti e che sarà inaugurata durante l'evento di premiazione dei vincitori (luogo e data della mostra saranno comunicati tempestivamente).

Entrambi i concorsi prendono avvio, ufficialmente, il 14 maggio 2014 per concludersi il 15 Ottobre 2014.

In allegato potete scaricare i Regolamenti e i relativi allegati per partecipare ai concorsi.

 

Per informazioni:

Abruzzo Sviluppo (referente Floriana Riggio) email: florianariggio@abruzzosviluppo.it, tel. 085.67078 (esclusivamente il martedì e il giovedì, dalle ore 11 alle ore 12)

CPO (referente Giancarla Galli) email: donnaeartigianato@crabruzzo.it, tel 085.53051 (esclusivamente il martedì e il giovedì, dalle ore 13 alle ore 15).

Di seguito regolamenti e moduli di iscrizione: