Conferenza Stampa: Gli uomini di successo abruzzesi testimonial della Campagna "Noi No "

Sala Corradino D'Ascanio, ore 11, Consiglio regionale Piazza Unione, Pescara

La Commissione regionale Pari Opportunita', presieduta da Gemma Andreini, ha patrocinato l'evento organizzato dal Soroptimist di Pescara, Noi No, la celebre campagna lanciata in Italia da testimonial del calibro di Cesare Brandelli, Alessandro Gasman e Claudio Bisio, che ha trovato numerosi adepti anche in Abruzzo. Sabato 23 novembre alle ore 11, presso la Sala Corradino D'Ascanio del Consiglio regionale, si svolgerà la Conferenza Stampa di presentazione per lanciare la campagna abruzzese Noi No, in occasione del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Protagonisti della conferenza stampa uomini noti che provengono dal mondo del giornalismo, della musica, del teatro, dello sport e della gastronomia abruzzese, che oltre ad aver lasciato un segno nei loro rispettivi ambiti di appartenenza, si schiereranno per ribadire il loro rifiuto alla violenza di genere. A seguire, dopo la conferenza stampa di presentazione, si svolgerà in piazza Unione un flash mob organizzato dall'associazione Panni Sporchi, presieduta da Chiara Morelli. La Cpo regionale patrocina inoltre lo spettacolo teatrale in programma il 25 sera al Matta, ideato e curato dalla regista Annamaria Talone a sostegno del Centro Antiviolenza Ananke di Pescara e la campagna di informazione per le donne organizzata da Donn'è di Ortona.