Martedì si riunisce la Commissione Sanità

(ACRA) – Martedì 29 settembre, alle ore 9.30, presso l’Aula consiliare "Sandro Spagnoli" del Palazzo dell’Emiciclo in L’Aquila, è in programma la seduta straordinaria della Commissione Sanità integrata dai Capigruppo consiliari e dai Componenti dell’Ufficio di Presidenza, per procedere alle audizioni sul Piano di potenziamento e riorganizzazione assistenza territoriale Covid Regione Abruzzo d.l. 34/2020 convertito dalla l.

Varcobaleno, Garante detenuti invita il Prefetto

(ACRA) – Pescara, 24 settembre - Il Garante dei detenuti della Regione Abruzzo, Gianmarco Cifaldi, ha invitato il Prefetto di Pescara, Giancarlo Di Vincenzo, a presenziare all’inaugurazione di “Varcobaleno”, il nuovo nome dell’ingresso principale dei giardini “Giovanni Paolo II”  in via Sospiri nella città di Montesilvano, in programma lunedì 28 settembre.

Cordoglio per la scomparsa di De Crescentis

(ACRA) - “Con la scomparsa di Gianfranco De Crescentis il Consiglio regionale d’Abruzzo perde una validissima colonna portante del settore amministrativo e, personalmente, perdo anche un caro amico. Puntuale, meticoloso, preciso, attento, ma al tempo stesso gioviale, sorridente e amante del buon vivere. Alla sua famiglia l’abbraccio più caloroso per tentare di restituire, anche solo idealmente, quell’affetto strappato troppo presto”.

Comitato tecnico incontra sindacati e associazioni

(ACRA) – Si è tenuta nei giorni scorsi una riunione congiunta del Comitato tecnico-scientifico, presieduto da Benigno D'Orazio, con le associazioni di categoria e i sindacati regionali. Nel corso della riunione, sono stati analizzati i documenti redatti dalle parti in materia economica per indicare idee e programmi alle istituzioni regionali al fine di contrastare la crisi economica derivante anche dall’emergenza sanitaria.