Centrosinistra su fondi alle zone rosse

(ACRA) - “Il centrodestra regionale continua a fare a gara nell’intestarsi iniziative per procurare risorse per le zone rosse abruzzesi di cui si è disinteressato durante la prima ondata della pandemia, tanto che se poste ci sono nel Cura Abruzzo 2 lo si deve al fatto che a proporle siamo stati noi. Oggi la macchina della propaganda si è riaccesa sulla delibera dei ristori per alcuni Comuni, spacciata per unica iniziativa destinata ai Comuni più colpiti dalle restrizioni.

Covid-19, Smargiassi chiede drive in anche a Vasto

(ACRA) - Il Consigliere regionale Pietro Smargiassi (M5S) ha depositato una risoluzione per impegnare Regione Abruzzo ad aprire una postazione “Drive in” per l’esecuzione dei tamponi Covid-19 anche nel comune di Vasto. “Ho chiesto alla Giunta Regionale – spiega Smargiassi – un impegno concreto, coinvolgendo la ASL 2 e l’amministrazione comunale, al fine di dotare Vasto di una postazione drive in per i tamponi.

Violenza sulle donne,FI presenta progetto di legge

(ACRA) - Creare uno strumento efficace e concreto per sostenere la lotta contro la violenza di genere attraverso azioni, misure specifiche e risorse vere da destinare alle donne vittime di violenza, spesso quella più nascosta ossia quella domestica.

Violenza sulle donne, da CPO impegno costante

(ACRA) -"L'emergenza Covid-19  non ferma  la volontà dell’ufficio di Presidenza della Commissione Pari Opportunità Abruzzo insieme all’intera commissione di stare sempre in prima linea anche in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne".