Viabilità, Forza Italia: Siamo ancora agli annunci

(06/12/2017 - 12:47)

(ACRA) - "Sinceramente ci saremmo aspettati dal Presidente D'Alfonso un annuncio di inizio lavori o l'apertura di cantieri, invece siamo nuovamente ad ascoltare l'ennesimo spot che annuncia pioggia di milioni di euro mentre i Comuni abruzzesi si apprestano ad affrontare in solitaria l'ennesimo inverno senza fondi, senza organizzazione e solo con la speranza in un inverno più clemente rispetto a quello precedente". E' quanto dichiarano i Consiglieri regionali di Forza Italia Mauro Febbo e Lorenzo Sospiri dopo le ultime dichiarazioni del Presidente della Giunta in merito agli interventi di ripristino della viabilità danneggiata sia dai terremoti sia dalle calamità naturali del gennaio scorso. "Dopo il Masterplan, le cabine di regia al Ministero e le visite dei vari Ministri, i nostri Sindaci sono ancora abbandonati e senza un solo euro di finanziamento. Basti vedere la situazione paradossale e insostenibile in cui versano l'alto vastese, il pescarese ed il teramano interno dove le frane, gli smottamenti e i disseti sono peggiorati e nessun rimedio straordinario ed urgente è stato messo in campo. Ci sono piccoli centri che rischiano di rimanere isolati e senza viabilità. Pertanto – concludono Febbo e Sospiri- oggi abbiamo solo la prova provata che questo Governo regionale sia stato incapace di assolvore alle criticità che l'Abruzzo ormai attende da troppo tempo". (com)