TPL: domani incontro in Consiglio regionale

(14/11/2017 - 15:33)

(ACRA) – L'Aquila 14 novembre - In relazione al grave disagio determinatosi per il servizio di trasporto pubblico e in particolare per il trasporto scolastico, che ha portato alla manifestazione di protesta di ieri ad Avezzano degli studenti, delle loro famiglie e delle amministrazioni locali, il Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio ha invitato il Presidente e il Direttore di T.U.A, S.p.A. ad un incontro urgente da tenersi domani 15 novembre 2017 alle 12,30 all'Aquila presso gli Uffici del Consiglio alla presenza di una delegazione di amministratori locali. L'obiettivo della riunione è quello di individuare consensualmente le più adeguate soluzioni per l'efficienza del servizio di trasporto pubblico e la possibilità di includere l'area dell'Alto Sangro e di altri comuni montani abruzzesi tra le aree che beneficiano della riduzione dei costi del trasporto scolastico nelle aree interne disagiate. "Auspico – dichiara il Presidente del Consiglio – che tra gli attori istituzionali interessati si trovino tutte le soluzioni più idonee a sostenere l'area interna dell'Alto Sangro e del Parco Nazionale d'Abruzzo, soprattutto guardando ai giovani studenti che vanno assolutamente sostenuti nel loro percorso di formazione, in quanto sono loro stessi una risorsa fondamentale per il futuro delle nostre aree interne montane." (com/red)