Pietrucci (PD): passaggio RSA Montereale a Ex Onpi

(21/04/2017 - 13:43)

(ACRA) - L'incontro tra i sindacati, la Asl L'Aquila/Avezzano/Sulmona rappresentata dal direttore Rinaldo Tordera, Pierpaolo Pietrucci, Consigliere regionale PD e Stefano Palumbo, assessore comunale all'Aquila, ha definito i passaggi formali per il trasferimento della Rsa di Montereale presso i locali della ex Onpi nel Capoluogo di Regione. Il trasferimento si è reso necessario per i danni riscontrati nella struttura di Montereale dopo le scosse sismiche del 18 gennaio scorso. "Dalla prossima settimana - spiega Pietrucci - saranno operativi i primi 20 posti letto. Nella prima decade di maggio i restanti 32". A margine dell'incontro il Consigliere regionale PD ha espresso soddisfazione per l'esito della vicenda e ha dichiarato: "L'obiettivo era salvaguardare 54 posti di lavoro e mantenere un servizio fondamentale sul territorio. E' stato un passaggio difficile, abbiamo dovuto affrontare un'infinità di ostacoli burocratici, ma siamo contenti di potere rivendicare anche un modo nuovo di condurre il dialogo, con la condivisione e la partecipazione di tutte le parti interessate". (com/red)